blog post feattured image
Cottura: 20 minuti Preparazione: 40 minuti Porzioni: 4 persone

Ingredienti

Preparazione

STEP 1

Lavare le melanzane privarle della buccia ridurle in cubetti e adagiarle in un colapasta cosparse di sale per 20 minuti, questa operazione permetterà all’acqua di vegetazione di fuoriuscire.
Strizzarle bene aiutandoci con uno schiacciapate.
Nella vostra Instant Pot impostare la funzione Sautè inserendo generoso olio e cuocere le melanzane fino a doratura.
Adagiare le melanzane su carta assorbente e conservarne 1/3 che utilizzeremo per il sugo .

 
STEP 2

Inserire nella caraffa da 1 Litro di bamix le melanzane, 1 spicchio di aglio e qualche fogliolina di menta e con la lama multiuso ridurle in crema. Se occorre aggiungere dell’olio. Regolare di sale e pepe.

 
STEP 3

Nella pentola della Instant Pot impostare Sautè aggiungere l’olio, gli spicchi di aglio pelati e schiacciati e rosolare per 2 minuti. Aggiungere la passata di datterino e continuare la cottura per 10 minuti mescolando di tanto in tanto.
Aggiungere il basilico, le melanzane messe da parte, il basilico e regolare di sale.

 

STEP 4

Sempre all'interno della pentola della Instant Pot impostare sautè e portare a bollore 1 l di acqua. Buttare la pasta e cuocere impostando Pressure Cook, High, per la metà del tempo indicata sulla confezione della pasta scelta.
Scolare saltarla con il sugo di melanze e procedere all’impiattamento: velare il piatto con la crema di melanzane, adagiare la pasta saltata precedentemente cospargere di ricotta salata precedentemente grattugiata con la lama a julienne dello SliceSy.

arrow-right arrow-top arrow-bottom