Siamo persone. E siamo Famiglia.

DAL 1936 CI NUTRIAMO
DI UNA PASSIONE
STRAORDINARIA

85 Anni Anniversario

Una passione
straordinaria

Passione che ci rende cacciatori di senso,
alla ricerca di icone destinate a lasciare il segno.
Ci sono bisogni immateriali, emotivi,
che rappresentano il sale della vita.

Bisogni che scaturiscono da sentimenti rari
e che regalano emozioni invisibili agli altri.
Appartengono a persone fiere
che non si accontentano della normalità.

Come noi.
Guarda Il video

"Mio nonno ha iniziato vendendo pelapatate"

Una storia infinita

Kunzi Plus

La ditta KÜNZI S.p.A. viene fondata nel 1936 da Adolfo Künzi (1885-1967) a Milano, dove si stabilisce con uffici e magazzini. Presto si specializza come importatrice e distributrice sul territorio nazionale di articoli di coltelleria, forbiciame e tutto ciò che attiene al taglio, con una gamma di prodotti di alta qualità. Inizialmente non vengono commercializzati solo prodotti di altri marchi ma vi è una vera e propria produzione legata al taglio, sostanzialmente coltelli e forbici, che vengono venduti con il marchio AKM, l’acronimo di Adolfo Künzi Milano.

La produzione viene poi realizzata esclusivamente nel territorio italiano. In seguito, si stabiliscono rapporti duraturi con marchi storici come Victorinox fin dal 1937, rafforzati dal legame non solo commerciale ma personale e di amicizia dei fondatori di entrambe le aziende. Col passare dei decenni e l’aumento dei volumi di vendita si presenta la necessità di ampliare la superficie sia degli uffici che del magazzino, così la nuova generazione guidata da Hugo Künzi (1924-1991), figlio del fondatore, trasferisce la sede della ditta a Bresso, situata alle porte di Milano.

1984 Nasce Künzi S.r.L.

Alla fine degli anni ‘80 la terza generazione guidata da Andrea Künzi inizia lo sviluppo di nuove linee di prodotto al di fuori di quelle strettamente legate agli strumenti da taglio. Si aggiungono così articoli non più solo manuali ma anche elettronici legati sia al campeggio che all’Outdoor in generale.

Si distribuiscono prodotti per l’illuminazione (torce elettriche), strumenti ottici (binocoli e visori notturni), timer e meteo (termometri e stazioni barometriche), bottiglie in alluminio (dando ampia rilevanza all’eco-sostenibilità) e negli ultimi cinque anni cucina, sia per utilizzo domestico che professionale, un mercato in cui l’azienda era presente fino agli anni Sessanta e che ha rilanciato negli ultimi anni.

Kunzi 1985

Künzi S.p.A.

Via L. Ariosto 19 - Bresso - MI

Nel 2008, dopo oltre 30 anni, KÜNZI S.p.A. lascia la sede di via L. Ariosto 13, per insediarsi nel nuovo complesso della gloriosa Cino del Duca.

Una ristrutturazione durata 2 anni nel rispetto architettonico dell’immobile della storica casa editrice, che lo ha trasformato in una moderna struttura caratterizzata dai più alti standard tecnologici ed ecologici.

  • Copertura del tetto con pannelli fotovoltaici
  • Utilizzo di materiali ecocompatibili nella ristrutturazione
  • Gran parte dell’illuminazione è di nuova generazione (LED), per diminuire consumi e sprechi di energia.
Kunzi Plus
Kunzi Plus

3000M2

Di uffici

Kunzi Plus
Kunzi Plus

850M2

Di showroom

Kunzi Plus
Kunzi Plus

400M2

Sale Conferenze

Kunzi Plus
Kunzi Plus

11000M2

Magazzino multilivello automatizzato

I nuovi Showroom

Kunzi Plus
Nel 2015 vengono inaugurati gli showroom Kitchen&Design di ben 450 mq con un nuovo layout, progettato insieme all’architetto Marco Stalla, un percorso espositivo che evidenza ogni singola gamma di proposte e di marchi del complemento cucina e design, tra i quali lo storico Victorinox con un corner dedicato. Al restyling dello showroom si affianca l’apertura di un secondo spazio espositivo destinato a due comparti distinti: Outdoor e Professional. Questa nuova area si sviluppa su una superficie complessiva di 400 mq. 

LABZ

Nel 2018 nasce LABZ, una scuola di cucina, un laboratorio, un hub didattico legato al mondo del food e del beverage, rivolto a tutti gli appassionati di cucina, ai neofiti, ai giovani professionisti che vogliono approfondire tematiche. La scuola, arredata con strumenti d’avanguardia in uno spazio di 200 mq, ospiterà un calendario di corsi tematici tenuti da chef stellati, chef emergenti e guest star dei vari settori del mondo enogastronomico.

Kunzi Labz

Künzi Deutschland

Kunzi Plus

Künzi Deutschland, filiale tedesca del Gruppo Künzi, è un’azienda leader nella distribuzione di prodotti per la cucina per Germania, Austria e Svizzera.

Fondata nel 2019 a Francoforte sul Meno, Künzi Deutschland ha rapidamente conquistato una posizione di rilievo nel mercato tedesco, grazie alla sua solida esperienza e alla sua profonda conoscenza delle esigenze dei consumatori.

Il 1° gennaio 2024, Künzi Deutschland ha trasferito la sua sede a Laichingen, in Germania, per essere ancora più vicina ai propri clienti.

L’azienda distribuisce un’ampia gamma di prodotti di alta qualità, tra cui:

  • Frullatori Vita-Mix, leader mondiali nel settore
  • Pentole e padelle Emile Henry, sinonimo di tradizione e artigianalità

Künzi Deutschland è un partner affidabile per i professionisti e gli appassionati della cucina, che offre prodotti di alta qualità e un servizio clienti eccellente.

I nostri Brand

Qualità dal 1936

Siamo cacciatori di senso, alla ricerca di icone destinate a lasciare il segno.

Scopri tutti prodotti Künzi
arrow-right arrow-top arrow-bottom