Zeppole con crema al limone

blog post feattured image
Cottura: 20 minuti Preparazione: 30 minuti Porzioni: 6 persone

Ingredienti

Preparazione

Inserire in una pentola acqua, latte e burro e portare ad ebollizione. Aggiungere la farina tutto di un colpo e lavorare con bamix e la lama multiuso il composto continuando a cuocere dolcemente.

Il composto sarà pronto quando si staccherà dalle pareti della pentola.

 

Mettere il composto in una bowl e sempre con la lama multiuso aggiungere una alla volta le uova. Trasferire il composto in una sac a poche con puntale a stella e su una teglia rivestita di carta forno formare delle ciambelline.

Cuocere in Instant Vortex Clearcook 13 Litri impostando Bake, 170°C per 20 minuti (controllare la cottura in base alla grandezza delle ciambelline).

 

Per la crema in una ciotola, con bamix e la lama a disco piatto, lavorare le uova intere, i tuorli e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.

In una pentola sciogliere il burro. Quando si sarà sciolto versare il succo, il composto precedentemente ottenuto e la scorza dei limoni.

Sempre con bamix e la lama a disco piatto lavorare il composto fino a farlo addensare. Appena raggiunge il bollore togliere la crema dal fuoco e farla raffreddare.

 

Mettere in una sac a poche e farcire le zeppole con la crema e un'amarena.

arrow-right arrow-top arrow-bottom